RESISTENZA

Sessione di allenamento ad intensità variabile. Camminare, correre, spingere, tirare.Il tutto a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi.  Adatto a tutti, dall’atleta alla persona che vuole migliorare i propri livelli di benessere generale. 

FORZA

Esercizi ad alto impatto muscolare, eseguiti in sequenza a corpo libero e con piccoli attrezzi. Allenamento di intensità adattabile a tutti i livelli di preparazione. Ideale per il dimagrimento e per la tonificazione.

CARDIO

Allenamento a corpo libeo: corsa, salti, spinte e calci sono la base di questo programma che si pone l’obiettivo di migliorare la condizione cardiovascolare e la performance aerobica. Ideale per chi vuole bruciare tante calorie.

MOBILITÁ

É un insieme di esercizi finalizzati al miglioramento dell’elasticità muscolare. Utile sia come completamento di altri sport e attività, sia come esercizio autonomo diretto al miglioramento muscolare. Sia per uomini che per donne, giovani e più anziani.Mobilità porta beneficio organico in quanto coinvolge tutto il corpo. Comprende una serie di esercizi che mettono in movimento muscoli, tendini, ossa, articolazioni e consistono principalmente nell’allungamento muscolare. 

FLYING

L’allenamento in sospensione è una moderna tecnica di fitness che fa parte dell’allenamento funzionale. Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cinghie e maniglie che fanno sì che l’atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo. Si compone di una serie di esercizi in cui il proprio corpo è fortemente sbilanciato allo scopo di migliorare la forza, l’equilibrio e la resistenza, soprattutto a carico del core, il sistema muscolare fondamentale per il controllo della postura.

Vai alla barra degli strumenti