CORSI  EXTRA

FITWALKING

È una disciplina sportiva che permette un allenamento aerobico ad alto consumo e basso impatto sulla schiena e sulle articolazioni. Si svolge all’aperto e trasforma il normale camminare in forma sportiva adatta a tutti.

CORSO GESTANTI

Il corso rivolto alle mamme dal 5°/6° mese di gravidanza, è di accompagnamento al parto. Le mamme possono condividere i pensieri e i dubbi in un ambiente a loro riservato. Il movimento in acqua insieme alla musica, aiuta a tonificare e rilassare la muscolatura, contrastando l’aumento di peso e le fisiologiche conseguenze del cambio di posturale. Attraverso esercizi mirati per la circolazione e la respirazione le future mamme possono affrontare in serenità e con maggiore consapevolezza questo periodo di cambiamento in attesa del proprio bambino.

CORSO POST-PARTO

Il corso è per le donne che dopo il parto, e prima del ritorno al lavoro, vogliono continuare a ritagliarsi uno spazio in cui ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico. L’attività fisica è rivolta al recupero della tonicità della parete addominale ed in particolare del pavimento pelvico e del rafforzamento della schiena. La respirazione e il rilassamento restano parte integrante.

WING TSUNG (KUNG FU)

Praticato anche da Bruce Lee. Unico stile di Kung Fu, nato ed evoluto per la difesa personale da strada, efficace, reale ed istintivo; è adatto a bambini e donne di tutte le età.

AUTODIFESA

Si studiano tutte le situazioni, applicazione e strategie per la difesa personale, adatta ad uomini e donne di tutte le età.

ESCRIMA

Tecniche del combattimento armato applicabile anche con oggetti comuni.

GRAPPLING

È uno stile di lotta più completo ed efficace che esiste in quanto in esso possono essere utilizzate le tecniche e i colpi di tutti gli sport di lotta. Il Grappling è una parte fondamentale della difesa personale, dove si fondono lotta e colpi non lasciando niente al caso, sia in piedi che a terra.

KUNG FU

Il Wing Chung Kung Fu, l’attività motoria, i giochi e le attività ludiche mirate all’integrazione, la possibilità di avviamento alla pratica sportiva come momento di conquista dell’autonomia personale, migliorano sostanzialmente la sicurezza del bambino nell’ambito della difesa personale.

QI GONG

È una disciplina orientale il cui intento è quello di raggiungere un equilibrio psico-fisico, acquisendo consapevolezza delle proprie energie, ottimizzarne l’utilizzo e imparare a incrementarle. Agisce contemporaneamente sulla salute, sul benessere e addirittura sulla rigenerazione, quindi sul ringiovanimento. Il Qi Gong aiuta a mantenere il più possibile un’armonia, in mancanza della quale si creano i presupposti per l’insinuarsi di quelle che in occidente vengono identificate come malattie e che in oriente si considerano essenzialmente “Squilibri”.

KICK BOXING

È un’antica arte marziale che insegna il combattimento e l’autodifesa. Prevede tecniche di percussione con tutti gli arti del corpo (pugni, gambe, gomiti, ginocchia, ecc…) e tecniche complementari di proiezioni, leve articolari, strangolamenti e colpi ai punti vitali. Lo stile che si pratica è lo SHITO RYU. All’interno del corso sono previsti dei passaggi di cintura che identificano il livello di preparazione degli allievi.

TAEKWONDO

È un’arte marziale coreana che unisce il pensiero delle antiche filosofie al fascino e alla dinamicità di un modern sport da combattimento. Uno Sport per i bambini: autostima e forza di volontà, disciplina e focalizzazione delle energie !

THAI CHI CHUAN

L’insegnamento di questa disciplina mira a rendere fisicamente consapevole il praticante; fornisce il libretto delle istruzioni del corpo, ovvero le capacità di sfruttare al meglio i meccanismi bio-meccanici che trovano forza dell’appoggio a terra, liberando la schiena da carichi strutturali che non le competono. Il corpo potrà essere in grado di compiere azioni con performance migliorate salvaguardandosi nei movimenti, ottimizzare le prestazioni sportive o i movimenti nel lavoro quotidiano e ovviamente approcciare tecniche di combattimento. Nella pratica si addestra la presenza mentale che è requisito fondamentale per il Tai Chi Chuan, anche per affrontare la vita senza farsi travolgere dai pensieri che vanno convogliati e non dispersi. Sul tempio di Apollo a Delfi è scitto “Conosci te stesso”, con il Tai Chi Chuan, si inizia dal corpo.

COMMANDO KRAV MAGA

Il CKM è considerato uno dei sistemi di combattimento di origine israeliana focalizzati sulla difesa personale più evoluti al mondo. Il CKM non è un’arte marziale vera e propria, ma un metodo innovativo di difesa e di addestramento fisico e mentale, sistema etico, che rifiuta la violenza gratuita, pragmatico, basato su cose semplici, in continua evoluzione. La nostra scuola è la Spartan Academy Israeli Fighting Systems. Noi non facciamo fitness, nel nostro corso si impara a usare il corpo al meglio, si apprendono le basi del combattimento e si impara a difendersi in ogni situazione, crediamo in una preparazione a tutto tondo tondo! Il nostro corpo non è soltanto tecniche, ma anche preparazione mentale, consapevolezza e abitudine a certi comportamenti. La nostra è sempre stata ed è una scuola aperta fondata sullo spirito di gruppo, l’impegno e il sacrificio.

Vai alla barra degli strumenti